domenica 6 ottobre 2013

Mantovana con Drappeggio

Ciao a tutti, vi presento la tenda, e la mantovana alla quale sono più affezionata e che tenevo mostrarvi per prima, non perché a qualcosa di diverso dalle altre, ma è stata la prima mantovana   realizzata con questo meraviglioso drappeggio, che da quel tocco in più alla classica tenda.





 La tenda è in organza, la mantovana in taffetà con identico ricamo a  rifinire il tutto un'elegante passamaneria. Nei prossimi post noterete che basta cambiare tessuto o passamaneria per ottenere diversi risultati, insomma a ciascuna il suo stile classico, moderno, ecc.


5 commenti:

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Le Magie del Cucito ha detto...

Ciao,certo che ti aiutero a realizzare il drappeggio centrale, mi occore sapere di preciso come la tua mantovana, oltre alla larghezza che mi hai detto che è 190 cm, la lunghezza che desideri, attendo la misura a presto.

Unknown ha detto...

Ciao

Unknown ha detto...

Ciao "le magie del cucito"! Vorrei realizzare la mantovana con drappeggio in taffetà, proprio come l'hai realizzata tu, ma non so quali misure rispettare, potresti aiutarmi gentilmente?

Le Magie del Cucito ha detto...

Con un leggero ritardo ma eccomi....per realizzare il modello occorre la larghezza del bastone e la lunghezza che desideri non superiore a quella delle pieghe laterali a presto ciao :-)

Tenda e caduta ad onda-wave

Semplicemente Luminosa